Manuali parti di ricambio

Il catalogo ricambi viene sviluppato utilizzando i più comuni programmi di publishing, inserendo le tavole di parti di ricambio e realizzando per esse le rispettive distinte componenti.

L’impiego di programmi specifici ci permette di sfruttare al massimo il materiale fornito dal Cliente per quanto riguarda l’impiego dei codici (es. sfruttamento di fogli di calcolo ottenuti dai sistemi gestionali interni o dai programmi di progettazione), con notevoli vantaggi (minor dispendio di risorse da parte del Cliente) e garanzie (eliminati rischi dovuti alla trascrizione dei codici).
Il file ottenuto potrà essere inviato direttamente al Cliente su supporto cartaceo o convertito in formato elettronico.
In caso di richiesta di parti di ricambio questa tipologia di catalogo renderà necessaria la trascrizione manuale dei codici sul modulo d’ordine che dovrà essere successivamente inviato per la richiesta.

La tavola ricambi può essere sviluppata mostrando i particolari in diversi modi:

  • su disegni esplosi secondo una logica di montaggio (disegnati a mano o disegnati con programmi dedicati o estratti da assembly 3D);
  • su disegni bidimensionali;
  • su fotografie digitali.

Partendo dal presupposto che le considerazioni della struttura delle tavole vengono decise assieme al Cliente, una tavola può essere realizzata in funzione:

  • della distinta base di progettazione;
  • di una logica di consultazione;
  • della gestione di produzione inserita nel database del cliente

 

Catalogo ricambi multimediale

Il catalogo ricambi realizzato con questo format ha la peculiarità di poter essere consultato attraverso un Viewer Freeware (visualizzatore gratuito) e di poter essere pubblicato in tre modi:

  1. supporto cartaceo
  2. CD ROM
  3. WEB

La consultazione risulta estremamente veloce e intuitiva. La scelta dei componenti da ordinare si effettua selezionandoli direttamente sulla relative tavola, controllare che siano stati trascritti nell’elenco di ordinazione e cliccare sul carrello per spedire il modulo di ordinazione parti di ricambio:

  • via mail;
  • via fax stampandolo.

Nel caso sarà sempre possibile creare un catalogo in formato .pdf per essere stampato su carta o inviato via mail.
Lo scopo è quello di realizzare un unico progetto e permettere o l’acquisto di ricambi on-line mediante il sistema E-COMMERCE o l’acquisto di ricambi in modo tradizionale consultando e selezionando il supporto cartaceo.

Per Tecnoedit s.r.l. l’immediata individuazione del particolare sulla tavola e la facilità di consultazione sono le caratteristiche principali a cui facciamo riferimento per la realizzazione di questo tipo di prodotto.

La nostra esperienza ci ha portato ad assimilare un notevole bagaglio tecnico applicabile alle più svariate situazioni di partenza ma sempre rivolto alla massima chiarezza e precisione.